TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni generali di vendita per acquisti su www.piratesstraps.it
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Pirate’s Straps per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
L’offerta e la vendita sul sito web www.piratesstraps.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Pirate’s straps mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
L’accesso e l’utilizzo di questo sito web e dei prodotti e servizi su di esso disponibili (collettivamente, i “Servizi”) sono soggetti ai seguenti termini, condizioni e comunicazioni (i “Termini di Servizio”). Utilizzando i Servizi, si accettano tutti i Termini di Servizio, che possono venire aggiornati da parte nostra di volta in volta. Si prega di controllare questa pagina regolarmente per prendere atto delle eventuali modifiche apportate ai Termini di Servizio.
L’accesso a questo sito web è consentito su base temporanea, e ci riserviamo il diritto di interrompere o modificare i Servizi (senza preavviso). Non saremo in alcun modo responsabili se per qualsiasi motivo questo sito web non dovesse essere disponibile in qualunque momento o per qualunque periodo, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave imputabili a Pirate’s straps di Stefano Prato.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:
Pirate’s straps di Stefano Prato con sede legale in:
Via dei Lertora 5/5 – 16043 Chiavari (GE)
Iscrizione REA N. GE – 483326 – P.IVA 02401520990 – C.F. PRTSFN86T16C621W
Non è consentito modificare, tradurre, decodificare, scomporre o creare lavori derivati basati su qualsiasi software o documentazione correlata fornita da Pirate’s straps di Stefano Prato o dai suoi licenzianti. Pirate’s straps è un marchio registrato appartenente a Stefano Prato. Nessuna licenza o autorizzazione è concessa per l’utilizzo di tale marchio in alcun modo, e vi impegnate a non utilizzare tale marchio senza l’autorizzazione scritta di Stefano Prato.
“I Prodotti” sono quegli articoli facenti parte del catalogo di Pirate’s Straps.
“Cliente” è l’acquirente dei Prodotti.
“Sito”: è l’insieme della pagine web visualizzabili attraverso il dominio www.piratesstraps.it.
“Prezzi”: sono i costi di acquisto dei Prodotti indicati sul sito, comprensivi di imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) secondo tasso in vigore.
“Spese di consegna”: sono i costi di spedizione dei Prodotti, computati dalla sede legale di Pirate’s straps di Stefano Prato all’indirizzo di spedizione del Cliente.
“Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito, atto a contenere i Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto.
“Condizioni di vendita”: sono le norme qui riportate, che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Pirate’s straps per l’acquisto dei Prodotti.
Effettuando un ordine fate un offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine.
Per concludere un contratto con Pirate’s straps è necessario ave compiuto 18 anni ed essere in possesso di una valida carta di credito o debito emessa da una banca ritenuta da noi affidabile. Pirate’s straps si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi vostra richiesta. Se il vostro ordine verrà accettato, vi informeremo via e-mail.
Quando effettuate un ordine vi impegnate a garantire che tutti i dettagli che ci fornite sono veri e precisi, che siete utenti autorizzati all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti per coprire il costo dei prodotti.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente, dopo aver selezionato l’articolo di proprio interesse, dovrà procedere alla selezione della quantità desiderata, specificando secondo le modalità proposte dal sito eventuali varianti (colore, etc.).
Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti avrà la possibilità di farlo modificando la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di inserire tutti i dati necessari per la fatturazione e la spedizione dell’ordine.
Successivamente il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e “cliccare” il tasto “Effettua Ordine”.
Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
Quando si effettua un ordine, si riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine.
La conferma d’ordine da parte di Pirate’s Straps trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.
La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Pirate’s Straps s conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA.
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
Dopo aver ricevuto l’ordine svolgiamo un controllo standard di pre-autorizzazione sulla vostra carta di pagamento per assicurarci che ci siano fondi sufficienti per compiere la transazione. I beni non saranno spediti finché questo controllo di pre-autorizzazione non sia stato completato. Addebiteremo il pagamento sulla vostra carta dopo che l’ordine è stato accettato.
Pagamento con PayPal: il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata.
Bonifico bancario: pagando tramite bonifico bancario, terminata la procedura d’acquisto, dovrete effettuare un bonifico dell’importo calcolato nell’ordine. L’ordine s’intende definitivo quando nel nostro conto corrente risulta pervenuto il bonifico dell’importo dovuto. Tempi di Verifica: la verifica dei bonifici richiede circa 2 giorni lavorativi. Causale per il Bonifico: Riferimento del numero ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’ordine risultante nell’e mail a voi pervenuta terminato l’ordine di acquisto.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
Il corriere con cui collaboriamo è: SDA
Per la merce disponibile Pirate’s Straps effettuerà la consegna al Corriere entro, indicativamente, 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2/3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/5 giorni lavorativi.
I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all’Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio postale o a cause di forza maggiore per cui non saremo responsabili.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Pirate’s Straps.
Per le spedizioni internazionali in Europa e Svizzera è applicata una tariffa unica di Euro 10,00 ATTENZIONE: Pirate’s Straps effettua spedizioni anche fuori Europa. Se la destinazione desiderata non è in elenco nella pagina di checkout, contatta la Direzione scrivendo a info@piratesstraps.it.
Anche se cerchiamo di assicurare che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su questo sito web siano accurati, potrebbero verificarsi degli errori.
L’indicazione della disponibilità immediata dei prodotti che compare sul sito garantisce la presenza di almeno un pezzo presso il nostro magazzino web. A causa di un mancato aggiornamento delle giacenze o di articoli presenti a magazzino, ma dei quali si rilevi successivamente la non vendibilità (es. articolo deteriorato) questa informazione (disponibilità immediata) può non essere veritiera.
In questo caso Pirate’s Straps provvederà a contattare il Cliente per concordare la sostituzione del prodotto mancante. Nel caso in cui il prodotto non sia più disponibile e il Cliente non identifichi un prodotto sostitutivo, Pirate’s Straps provvederà al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine di acquisto e alle spese di spedizione entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria volontà di non sostituire il prodotto.
Se scopriamo un errore nel prezzo dei prodotti che avete ordinato, vi informeremo il più presto possibile e vi daremo la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non saremo in grado di contattarvi, considereremo l’ordine cancellato. Se cancellate l’ordine dopo aver già pagato i prodotti, riceverete un rimborso totale.
I prodotti acquistati dal sito piratesstraps.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
ITALIA: in caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà avvisare Pirate’s Straps, che procederà a sue spese alla sostituzione del prodotto, organizzando una presa direttamente con il corriere per ritirare il prodotto difettoso. Il Cliente è tenuto ad imballare accuratamente nella confezione il prodotto originale e inserire al suo interno il “modulo sostituzione prodotti difettosi” correttamente compilato, oltre alla copia della fattura di acquisto.
Il prodotto in sostituzione verrà spedito da Pirate’s Straps dopo il rientro del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.
Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, Pirate’s Straps procederà a contattare il cliente per verificare la possibilità di sostituzione dell’articolo. Nel caso in cui il Cliente non dovesse identificare un altro articolo di proprio gradimento, Pirate’s Straps si impegnerà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al rientro del Prodotto difettoso.
Ai sensi e per gli effetti della direttiva 2011/83/UE il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare Pirate’s Straps entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Il cliente dovrà provvedere alla spedizione del Prodotto a proprie spese a Pirate’s Straps, accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno l’apposito modulo correttamente compilato.
Pirate’s Straps provvederà a rimborsare il Cliente dell’intero importo pagato ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro 14 giorni e avverrà secondo le stesse modalità di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito sia stato utilizzato, non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il diritto di recesso non può essere applicato ai prodotti personalizzati fuori catalogo ex articolo 59 Codice del consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206).
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Il contratto tra Pirate’s Straps e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra Pirate’s Straps e il Cliente, le parti potranno ricorrere al tentativo di conciliazione amichevole con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro.
In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione, ovvero di rifiuto da parte del Cliente ad adottare la procedura di cui sopra, per le controversie eventualmente sorte tra Pirate’s Straps e il Cliente sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci via e-mail a info@piratesstraps.it e sarà ricontattato entro il giorno lavorativo successivo.
Pirate’s Straps è sempre attenta al feedback dei propri visitatori. Se vuoi, inviaci i tuoi commenti/le tue impressioni.