I cinturini per orologi fatti a mano sono da sempre il punto di forza di Pirate’s Straps. Li realizziamo con passione e con la massima attenzione ai dettagli utilizzando solo i migliori materiali, pellami provenienti da selezionate concerie italiane e strumenti artigianali. Grazie all’esperienza pluriennale riusciamo sapientemente a mixare il vintage con lo stile unico della pelle, il che permette di dare una nuova vita agli orologi già blasonati, seguendo lo stile di chi lo indossa, rendendoli unici e di gran classe. Scopri come personalizzare il cinturino in base ai tuoi gusti ed alle tue esigenze.
Cinturini realizzati con una base di spalla di vacchetta italiana, oleata a mano in modo da conferire robustezza e flessibilità e comfort.
Questa linea nasce dalla nostra passione per la tradizione della lavorazione artigianale, unita alla ricerca di materiali sempre nuovi, resistenti e dal forte carattere.
Questa linea di cinturini è ispirata ai modelli realmente usati dagli incursori della Xª Flottiglia MAS durante la seconda guerra mondiale.
Ogni modello è stato studiato e riprodotto fedelmente da originali foto di archivio ritraenti tali modelli montati sui primi Panerai militari assegnati.
Linea ispirata ai famosi cinturini Panerai Pre-Vendome. Il nostro obiettivo è quello di riprodurre nel modo più fedele possibile i cinturini originali dell’epoca, prediligendo la cucitura a mano rispetto all’originale effettuata a macchina, per migliorare la resistenza e la durata nel tempo.
Linea che nasce dalla passione per la lavorazione artigianale, unita alla ricerca di materiali sempre nuovi, resistenti e dal forte carattere.
Questi cinturini artigianali sono realizzati con pelli che subiscono un particolare trattamento di conciatura a base di cera che conferisce al colore una particolare gamma di sfumature.
Cinturini realizzati con una base di spalla di vacchetta italiana, oleata a mano per conferire robustezza e al tempo stesso flessibilità e comfort.
La base viene successivamente rivestita dalla pelle scamosciata di primissima qualità, proveniente da una delle più antiche e migliori concerie fiorentine.
Cinturini realizzati con una base di spalla di vacchetta italiana rivestita da sughero di origine portoghese, reso molto flessibile e resistente alla tensione da un sottile strato di tessuto contenuto al suo interno.
Il cinturino è completamente resistente all’acqua, quindi è possibile bagnarlo sia in acqua dolce che salata.
Cinturini realizzati su base di spalla di vacchetta italiana oleata a mano rivestita dalla pelle saffiano. Questo particolare tipo di pelle si ottiene stampando a calore la trama su spalle di vitello.
Il trattamento fa sì che la pelle sia resistente all’acqua, alle macchie e ai graffi.
Linea di cinturini in spalla di vacchetta italiana rivestita con pregiata pelle di caimano interamente tinta a mano presso il nostro laboratorio. La tintura a mano offre il vantaggio di ottenere colorazioni più ricche di dettagli e personalità, oltre ad una speciale patina vintage.
Cinturini realizzati in caucciù silicone per orologi Rolex.
La particolarità di questi cinturini è la loro facilità di montaggio, oltre ad essere ipoallergici e resitenti all’acqua. Si adattano ad ogni tipo di polso grazie alle tacchette di regolazione.
La base di spalla di vacchetta italiana viene rivestita in pelle Crazy Horse. Sono fianchi di vacchetta toscana conciati al vegetale che, grazie alla percentuale di cera contenuta nella concia, conferisce alla pelle una sfumatura vintage.
Questi cinturini si possono realizzare con tutti i tipi di pelle a catalogo.
Fu inizialmente pensato in caucciù, come valida alternativa ai bracciali Rolex e Tudor durante le immersioni. Si accompagna bene agli orologi subacquei d’epoca, ma anche a quelli attuali, grazie al design unico.
Il cinturino Racing si ispira ai guanti dei piloti utilizzati durante le corse automobilistiche. Il design è ispirato alle forature delle componenti delle auto da corsa, al fine di ridurre il peso.
Questi cinturini sono realizzati con una base di spalla di vacchetta italiana, oleata a mano e si possono realizzare con tutti i tipi di pelle a catalogo.
Linea realizzata con una base di spalla di vacchetta italiana, oleata a mano successivamente rivestita in pelle di Ayres. Si adatta perfettamente agli orologi vintage, in quanto la squama del serpente ricorda la trama della pelle di lucertola, rimanendo però al tempo stesso più compatta e durevole.